EnergieSprong Italia

/ / News
Energiesprong
Data:

Giugno 2018

Che cos’è l’EnergieSprong?  È un approccio rivoluzionario per la riqualificazione energetica dell’edilizia esistente, avendo come obiettivo un edificio NZEB (Near Zero Energy Building).  Ecco qui tutti i Paesi  che ne hanno preso parte.
 Non perdetevi, inoltre, la puntata di Report “La grande scommessa”, dove si parla, tra le varie iniziative, di questo processo di riqualificazione tramite l’industrializzazione del processo edilizio, coinvolgendo anche le industrie manifatturiere del nostro Paese.

Architetto Mario Battistrada and Geometra Luca Dallavalle Technical support to “Fondazione Muvita” for the development of the project “Condomini Intelligenti in Provincia di Genova” with particular concern to the definition of the guide lines for the diagnosis of the energy loss and potentials of buildings.

(“Linee guida standardizzate per la diagnosi energetica di condomini residenziali in ambito provinciale” definite in collaborazione con l’Agenzia Regionale per l’Energia della Liguria e l’Università di Genova - Dipartimento di Ingegneria Meccanica per l’Energia, la Produzione, i Trasporti e i Modelli matematici).

TORNA SU