BIM

Il Building Information Modeling è un metodo recente per l'ottimizzazione della progettazione, pianificazione, realizzazione e gestione di costruzioni basato sulla gestione del data base costituente il modello virtuale dell’edificio. Tramite il BIM tutti i dati rilevanti di una costruzione possono essere raccolti, combinati e collegati digitalmente. La costruzione virtuale è visualizzabile come un modello tridimensionale che integra architettonico, impianti, struttura, e tutte le relative informazioni ad essi collegati. Il BIM viene utilizzato sia nel settore edile per la progettazione e la costruzione sia nel facility management operando nella programmazione temporale ed economica della vita dell’edificio.

INTERIOR DESIGN

Creare un ambiente è spesso un procedimento che nasce dalle caratteristiche del luogo, cogliendone le peculiarità come spunto, le luci, i colori, i suoni. Su questi elementi, si sovrappone la proiezione del carattere del proprietario, della sua cultura, dei suoi viaggi, della sua vita. Disegnare l’arredo significa rispettare le regole ergonomiche, la funzionalità ma saper utilizzare la tecnologia, armonizzare i materiali, saper dare il giusto accento cromatico e luminoso.

PROGETTAZIONE CIVILE

Il progetto, sia che si tratti di intervento urbanistico che della progettazione di un singolo edificio, nasce dall’analisi di fattibilità (urbanistica ed economica) per snodarsi, attraverso alla scelta di tecnologie e di materiali, attraverso le fasi di definizione, sino al controllo e direzione lavori in Cantiere. Il monitoraggio in ogni fase di progettazione e di esecuzione permette di dare al Cliente un prodotto coerente ed conforme.

PROGETTAZIONE NAVALE

Ogni Compagnia, nel pianificare un intervento sull’esistente o una nuova costruzione, immagina il servizio sempre migliorato per il proprio passeggero, ne asseconda le aspettative e lo sorprende, migliorando, il servizio, lo stile, l’eleganza l’intrattenimento, il confort, la bellezza, la piacevolezza del trascorrere il proprio tempo a bordo, muovendosi tra un ambiente e l’altro senza mai stancarsi, sentendosi sempre a proprio agio e scoprendo possibilmente sempre qualcosa di nuovo.

EFFICIENZA ENERGETICA

Partendo da un’accurata analisi energetica dell’edificio nel caso di edifici esistenti e dai parametri caratteristici di progetto per le nuove costruzioni, conoscendo a fondo tecnologie e soluzioni, l'insieme edificio/impianto viene progettato per raggiungere il risultato stabilito con il Cliente. Coordinando le migliori soluzioni per l'efficienza energetica il cliente viene affiancato nelle scelte di intervento con un approccio innovativo, per raggiungere classificazioni energetiche molto alte e prossime alla indipendenza (Near Zero Energy Building).

TORNA SU